Come trasformare in poco tempo il tuo tablet in un computer

I  tablet sono degli apparecchi elettronici capaci di imitare le principali funzionalità dei personal computer seppure in maniera più intuitiva e sicuramente più volta verso la semplicità per l’utilizzatore che nella capacità operativa.
A questo punto una delle cose che sta capitando nel nostro mondo tecnologico è che il tablet stia prendendo una buona fetta del mercato dei prodotti tecnologici e in particolare stia rubando posizioni al mercato dei computer (gli smartphone invece rimangono ancora indenni se non vittoriosi da questa rivoluzione visto che possono essere visti anche come dei sostituti ridotti dei tablet). Quello che in effetti manca a un tablet per essere un vero e proprio personal computer è un mouse e una tastiera; certo avrà delle prestazioni leggermente ridotte rispetto a un computer ma sarà in grado di fare quasi tutte le funzioni tipiche ed avrà il vantaggio di essere facilmente trasportabile e più comodo.


Per trasformare il tuo tablet in un mini computer portatile quindi abbiamo detto basti semplicemente aggiungere qualche gadget tecnologico come tastiera (qui i migliori modelli di tastiera per tablet) e mouse.

Una delle tastiere per tablet più vendute è quella CostaCloud, per niente costosa e molto utile per chi desideri scrivere in poco tempo tirando fuori dallo zaino l’apparecchio. Impiega pochissimo tempo a connettersi grazie alla connessione Bluetooth e può aiutare molto a proteggere il tablet dai colpi che può ricevere casualmente durante il trasporto. Altro modello da valutare è la tastiera Afunta, un buon modello resistente dotato anche di porta usb.

Come detto prima per trasformare il tablet in un computer occorre anche un altra cosa: acquistare un mouse! Parlando quindi dei modelli di mouse per tablet più importanti sono JETech M0884 (low cost ma di alta qualità), Tonor (buona durata della batteria e buona portata Bluetooth). Un altro modello di mouse per tablet da valutare è HP Z5000, molto piccolo e facile da trasportare, robusto e silenzioso quando utilizzato.


Related Articles

Close