Trasforma il tuo iPhone in un telecomando universale

Dopo la trasformazione dell’iPod touch in un pos capace di leggere le carte di credito grazie al suo guscio, c’è chi, dopo la stessa Apple, ha deciso di trasformare l’iPhone in un telecomando universale. La moda, ma soprattutto la praticità, negli ultimi anni ha portato tutti i maggiori produttori di accessori per i telefonini della casa di Cupertino a studiarne di cotte e di crude per cercare di ottimizzare i dispositivi e renderli utili per molteplici scopi.


Questa volta, a stupire è la novità creata dalla New Kinetix che ha sviluppato il Re Accessory. Si tratta di un piccolo trasmettitore che utilizza i raggi infrarossi e che viene collegato direttamente al vostro iPhone. Con una applicazione abbinata all’accessorio e sviluppata appositamente per l’utilizzo del Re Accessory, è possibile controllare diversi dispositivi.


Compra ora : RedJack iPhone TV Remote Control

Il principio base è quello di imparare e memorizzare tutti i codici dai telecomandi in uso e di inviare le sequenze di comandi registrati dall’utente, premendo semplicemente un tasto. Si tratta di una novità sicuramente interessante e destinata a divenire qualcosa di importante per tutti coloro che avranno la necessità di utilizzare un telecomando universale per gli scopi più diversi. Dal personal computer alla tv, al vostro impianto stereo, passando direttamente per il vostro cellulare iPhone.

L’applicazione è scaricabile in modo assolutamente gratuito e direttamente tramite l’App Store, mentre il prezzo del dispositivo si è assestato intorno ai 60 dollari, l’equivalente dei nostri 55 euro. I successivi aggiornamenti, permetteranno anche di mettere in connessione nuovi dispositivi al vostro iPhone.


Related Articles

Close