Sveglia intelligente: monitora i disturbi del tuo sonno con un app!

Non tutti hanno sempre la fortuna di dormire sonni tranquilli. C’è chi soffre di insonnia, chi ha un sonno disturbato e chi invece riesce a dormire sempre come un sasso. Esiste un’applicazione per iPhone che vi aiuta a monitorare il vostro sonno: il suo nome è appunto Sveglia intelligente. Nessuno ama sentir suonare la sveglia ogni mattina.


Questo perché sentire il drin drin incalzante significa dover smettere di poltrire e dedicarsi ad un’altra giornata magari faticosa di lavoro, sbrigare faccende domestiche, ricordarsi di tutte le commissioni. Insomma, nella routine quotidiana è sempre complicato districarsi bene, tanto quanto lo è abbandonare le lenzuola ed il caldo delle coperte del nostro giaciglio. Ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allora grazie alla Sveglia intelligente, tutto questo sarà più semplice. Cerchiamo innanzitutto di spiegarvi di cosa si tratta. A primo impatto sembrerebbe vi stessimo parlando solo di una sveglia, ma in realtà non si tratta solo di questo.

Sveglia intelligente App Iphone

Come detto, questa sveglia monitora le vostre fasi del sonno, determinando esattamente quando sarà il momento giusto per alzarvi dal vostro letto e cioè quando il vostro organismo avrà riposato abbastanza per poter cominciare una nuova giornata. Potrete scegliere uno dei motivetti rilassanti che sono stati sviluppati per addormentarvi o aggiungerne dalla vostra playlist.

Il rumore di una pioggia sottile, l’acqua dell’oceano che sgorga creando quella piacevole sensazione rilassante e tanti altri suoni naturali, vi aiuteranno ad addormentarvi più facilmente del solito e più velocemente del previsto. E poi, risvegliatevi invece con la vostra canzone preferita o con uno dei 20 brani che sono stati inseriti nell’app per riuscire a darvi un risveglio sprint che sia in grado di darvi la giusta carica per affrontare tutte le sfide della vostra giornata. La Sveglia intelligente però non vi da solo l’occasione di prendere sonno entrando nella pace dei sensi, vi aiuta a svegliarvi felici e soprattutto monitora il vostro sonno.

Cosa vuol dire? Significa che, questa simpatica app registrerà tutti i suoni che farete durante la notte: per sapere se russate, se entrate in apnea, avrete la possibilità di ascoltare tutti gli eventuali rumori notturni che potrebbero disturbare il vostro riposo. Una volta che saprete di cosa si tratta, potrete correre ai ripari per avere un sonno più ristoratore possibile.

Un’app che ha mille funzioni, dicevamo. Infatti potrete anche beneficiare di una grafica di visualizzazione riposante per la retina, della possibilità di condividere le vostre statistiche via mail, Facebook e Twitter e poi l’app funziona anche in modalità background, per aiutarvi a non perdere nessun rumore sospetto della notte e per farvi monitorare al meglio le vostre notti e le ore di sonno.

Salutare il nuovo giorno con questa nuova applicazione, vi assicuriamo che sarà molto più bello del solito: vi sveglierete rilassati e sereni, senza il desiderio di rompere la sveglia!


Tags

Related Articles

Close