Slot Machine: non solo truffe

Le slot machine come tutti i giochi dove si vincono dei soldi, dai giochi del casinò alla semplice lotteria o i gratta e vinci, sono una gran tentazione per tutti.


Il vincere una somma di denaro permettendo di risolvere problemi legati ai debiti, comprare finalmente casa e vivere una vita tranquilla senza più paura di non riuscire ad arrivare alla fine del mese è il sogno di ogni persona.

Tuttavia, questi giochi possono a volte comportare una dipendenza. Il sogno di vincere una somma enorme di denaro per non avere più problemi di soldi a volte diventa una vera e propria fissa. Come in ogni cosa anche sulle slot sono nate delle truffe, consistenti in vere e proprie manipolazioni per vincere alte cifre di denaro imbrogliando.

Nell’ultimo periodo però si sono verificate truffe differenti che non interessavano la semplice vincita di denaro ma una vera truffa ai danni dell’Agenzia delle entrate. Come è accaduto negli ultimi mesi nella provincia di Bari dove sono state scoperte 82 slot machine manomesse, truccate per evadere il fisco. Nello specifico queste macchinette avevano dei software che permettevano di evitare le comunicazioni dei dati inerenti alle giocate all’Amministrazione dei Monopoli.

Questo permetteva ai proprietari di poter incassare a nero gli importi delle giocate. Sono state sequestrate circa 80 slot machine e secondo quanto affermato dalla finanza negli ultimi 5 anni (da quando queste slot erano sul mercato) le entrate illecite ammontano a circa 28 milioni di euro proveniente dalle macchinette truccate.

Le slot machine sono un entrata di denaro alternativa e spesso sono la scelta che i bar o le sale giochi adottano per attirare più clientela.

Queste truffe che girano tuttavia scoraggiano gli esercenti che non vogliono avere problemi con l’agenzia delle entrate, ma non c’è da preoccuparsi perché esistono molte aziende di noleggio slot machine di cui potersi fidare.

Per evitare macchinette truccate e quindi incorrere in problemi con il fisco la soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi a competenti fornitori di slot machine come i fornitori Tokens.


Related Articles

Close