Shazam – App per iPhone per riconoscere le canzoni

Ciao ragazzi, tanti di voi ci chiedono il nome della app per riconoscere le canzoni. Sicuramente vi capita di ascoltare una canzone per la radio in macchina o in discoteca, o mentre stai bevendo qualcosa al bar e vuoi sapere come si chiama la canzone.


Ora si ha la possibilità di scoprire il nome della canzone e l’artista in pochi secondi. Prima di tutto dovete scaricare l’app Shazam ( app per riconoscere le canzoni ) utilizzata sia da prodotti Apple ( iPhone, iPad e iPod ) che da altri smartphone che usano il sistema operativo Android.

L’applicazione per riconoscere le canzoni si può scaricare gratuitamente da AppStore ( basta clicccare sotto ), in pochi secondi hai la possibilità di sapere il nome della canzone che ti piace da tanto e non sapevi chi la canta o qual è il suo titolo.

shazam

Shazam

Categoria - App

Dopo aver scaricato l’app, basta premere l’unico pulsante che trovate in mezzo dello schermo del vostro smartphone. Una volta premuto il pulsante, app ascolta la canzone e ti fornisce il nome del cantante ed il titolo della canzone.

Questa è l’unica applicazione per l’iPhone per riconoscere il nome o il titolo delle canzoni. Noi abbiamo fatto vari test con canzoni da tutto il mondo e 99 % delle canzoni presenti su iTunes sono presenti anche su questa app. Una meraviglia veramente. Ora che abbiamo visto il funzionamento di questa applicazione e voi avete già scaricato l’applicazione sul vostro telefono, restiamo in attesa della vostra opinione. Questa applicazione ha soddisfatto o no i vostri bisogni ?


Tags
Close