Rumors: Apple potrebbe lanciare un iPhone simile al Galaxy S III

Potrebbe essere questa la novità lanciata dalla casa di Cupertino entro la fine del 2013. Secondo alcune indiscrezioni e rumors cinesi, la Apple potrebbe dedicarsi alla presentazione di un nuovo modello di iPhone da 4,8 pollici. Oltre alla possibilità di lanciare quindi aggiornamenti ritoccati nel prezzo così come nelle caratteristiche, il dispositivo sarebbe il diretto concorrente della Samsung che si è specializzata nella produzione dell’S III, andato letteralmente a ruba. Iphone +, Max o addirittura Math, da “matematica”, queste sono le possibilità di scelta tra i nomi che i rumors sostengono potrebbero essere attribuiti ai nuovi dispositivi.


Tante sono, le indiscrezioni che stanno circolando in merito a queste nuove probabili uscite. In Cina soprattutto, dove si produce la tecnologia, un fiume in piena di nuove informazioni  sui possibili step di Apple stanno dilagando soprattutto dopo la visita dell’ad Tim Cook. Le notizie passano anche per la stampa dove su China Times e sul web già si  intravedono le immagini delle possibilità che Apple potrebbe sviluppare nei prossimi mesi. La soffiata quindi è quella di un nuovo arrivo di uno smartphone della mela morsicata che sarebbe pronto addirittura già prima dell’estate e non come di solito nella prima metà di ottobre.

iPhone simile al Galaxy S III

Il nuovo gioiellino di casa Apple potrebbe avere il display grande come quello del Samsung Galaxy S III, da 4,8 pollici e secondo le indiscrezioni si dovrebbe chiamare “iPhone Math”, anche se questo nome potrebbe essere stato frutto di una distorsione della traduzione dal cinese, il cui simbolo di addizione sarebbe stato interpretato come matematica. Il nome del prodotto sarebbe in realtà iPhone+, cioè plus. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere un display più grande e una fotocamera migliorata forse con la stessa tecnologia dell’attuale iPhone5.

Il pregio di un modello del genere dovrebbe essere che potrebbe piazzarsi tra iPad Mini e iPhone 5 restando solamente un telefono in grado di svolgere le stesse funzioni di un tablet, presumibilmente. Se così fosse, questo modello andrebbe a scontrarsi in una competizione diretta con il Samsung S III che ha appena festeggiato i 100 milioni di unità vendute. Sarebbero poi anche in arrivo un nuovo modello di iPhone, il 5S con grafica migliorata e chip, oltre che fotocamera da 10 o 12 megapixel ed anche il fantomatico iPhone low cost di cui si è tanto parlato ma che sembra per il momento esser stata smentita.

Sempre a quanto sostengono le fonti interne all’Apple, la casa della mela morsicata dovrebbe presentare entro l’anno altre nuove versioni di iPad ed iPad mini, scadenzando così e sue offerte sul mercato su base semestrale e non più annuale. Una iniziativa che probabilmente ben si presta al mercato cinese in cui attualemente però sembra la Samsung stia andando per la maggiore. Si tratta sempre di indiscrezioni che però, per essere tali, devono comunque avere un minimo un fondo di verità.


Tags

Related Articles

Close