Reti 4G LTE in Italia grazie alla TIM

La grande compagnia italiana Telecom Italia ( TIM ) ha annunciato, durante una delle ultime conferenze stampa che in un breve periodo sarà disponibile la rete 4G (LTE) – questa è una rete per tutti gli smartphone di ultima generazione. Questa rete sarà disponibile in solo 4 città italiane ( Roma, Torino, Milano e Napoli ) dal 7 novembre 2012.


Sempre durante questa conferenza sono stati annunciati anche i costi dei vari piani tariffari. La connessione a internet tramite chiavetta 4G costa circa 349€ ogni anno. Questo pacchetto contiene 20 GB di traffico ogni mese, oltre a questo hai anche uno storage oferto gratuitamente da TIM Cloud con uno spazio di 200 GB, in più hai streaming illimitato su Cubolibri, Cubomusica e anche Cubovision. Per gli amanti di calcio hai la possibilità di vedere in streaming di Serie A un numero di 6 partite ( queste partite non rientrano nei 20 GB ). Un altra novità molto importante e che entro la fine dell’anno, circa 20 città potranno beneficiare della nuova rete 4G LTE.

Cosa significa 4G LTE ?

Queste reti LTE chiamate anche 4G sono reti molto veloci considerate reti di ultimissima generazione. Questi tipi di rete sono già presenti in America, ora anche in Europa. Queste reti garantiscono una velocità di download fino a 10 Mb/secondo e possono essere utilizzate su tutto il territorio che è coperto dal segnale 4G.

foto : it.paperblog.com

Le reti LTE che verranno adottate da TIM utilizzano una frequenza 1800MHz. Questa frequenza e sicuramente compatibile con il nuovo smartphone iPhone 5, però allo stesso tempo non compatibile con il Nuovo iPad ( iPad 3 ).
Cosa pensate di queste novità offerte dalla Tim ?


Tags
Close