Quickshoot PRO: Scattare foto passando inosservati

Sarà capitato a tutti voi, almeno una volta, di voler scattare una foto con il vostro iPhone senza essere notati. Uno scatto veloce e nascosto, per immortalare qualcosa o qualcuno senza dare nell’occhio. Una bella ragazza in treno, la vetrina di un negozio, l’espressione di un volto…. Insomma, le situazioni in cui questa “voglia” di scatti con privacy può colpirci sono veramente molte.


La fotocamera dell’iPhone  è fra le migliori compatte che si trovano attualmente in commercio, anzi la sua qualità è così buona che non ha nulla da invidiare a molte delle fotocamere che si  usano per condividere in rete le immagini. Anzi, sul sito web Flickr il dispositivo iPhone risulta la fotocamera più utilizzata per caricare le foto.

Quick-Shoot-Pro-7-copia-530x424

Ma per incrementare ancor più le doti brillanti di questo dispositivo, è da pochi giorni disponibile su Cydia un nuovo ed interessante tweak, che consente agli utenti di scattare le foto dal proprio iPhone in maniera rapidissima e senza essere notati. L’applicazione in questione è QuickShoot Pro. Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta.

QuikShoot Pro è il nuovo tweak, per dispositivi iPhone con iOS  jailbroken, che rende possibile scattare foto senza attendere che la fotocamera del telefono venga avviata, rendendo in questo modo l’operazione estremamente veloce e silenziosa. L’opzione oltre che per le foto è disponibile anche per i video. Il tweak funziona premendo due volte l’icona della fotocamera sull’iPhone, in questo modo le foto verranno scattate in maniera automatica.

Per i video sarà invece necessario premere l’icona per tre volte. Svolta questa operazione, verranno messi a disposizione dell’utente gli stessi pulsanti e le stesse funzioni normalmente presenti nell’interfaccia  grafica dell’applicazione. L’autore del tweak si è sollevato da ogni responsabilità per quanto riguarda un possibile utilizzo improprio de questa applicazione. QuikShoot Pro è scaricabile presso la repository di BigBoss in Cydia, al prezzo di 0,99 euro, solo su iPhone con iOS 6.0 e successive versioni.


Tags

Related Articles

Close