Priceline Hotels: app per la ricerca di hotel

Oggi vorrei parlarvi di un app per la ricerca e la prenotazione di hotel; mercato questo vasto e saturo, dove app si fanno concorrenza a suon di campagne marketing, promozioni, etc.
Oggi avrei piacere nel parlarvi un app meno conosciuta rispetto ai grandi nomi che ormai quasi tutti hanno utilizzato almeno una vola, e vorrei farlo anche a favore degli utenti Windows phone, che diciamolo sono sempre un po’ il fanalino di coda per gli sviluppatori di app.


Quello che vorrei fare qui oggi non è certo una recensione, in quanto non ho le giuste conoscenze e competenze per poterlo fare, ma semplicemente, avrei il piacere di riportare la mia esperienza di utente e utilizzatore di questa app.

Ma dopo questo lungo preambolo, veniamo al dunque, l’app di cui sto parlando si chiama Priceline Hotels, disponibile come già detto per Windows phone, ma anche per utenti Android cosi come per gli utilizzatori della mela.

Dalla mia esperienza con questa applicazione, uno dei vantaggi principali che ho notato è la semplicità di utilizzo, è sufficiente infatti inserire la città in cui si desidera soggiornare e potrete automaticamente accedere alla lista degli hotel presenti in quella zona, lista ovviamente contenente i prezzi per ogni struttura.

Ma non solo, è possibile anche inserire quanto volete spendere per il vostro hotel e l’app selezionerà per voi solo le strutture che si rifanno alle vostre richieste.

Ma facciamo un esempio, le vacanze invernali stanno arrivando, quindi volete passare qualche giorno in montagna e quindi diciamo che utilizziate l’app per cercare hotel Bormio. Perfetto, se non volete inserire il vostro prezzo, l’app vi restituirà tutti gli hotel di Bormio, mentre se inserite quanto volete spendere l’app vi darà come risultato solo gli hotel a Bormio che rispecchiano la vostra richiesta.

Ovviamente Priceline Hotels non è solamente alberghi, con questa app è infatti possibile anche prenotare voli e servizi di noleggio automobili.

Quindi rimaniamo sempre a Bormio, avete prenotato il vostro hotel grazie all’app, che vi ha fatto risparmiare parecchi soldi, però non sapete come arrivarci a Bormio, perché vivete in Sicilia? Semplice, con Priceline Hotels avete la possibilità di acquistare anche il volo che vi porti a destinazione e se l’aeroporto è lontano dall’hotel che avete prenotato, noleggiate una comoda autovettura utilizzando solamente un’unica piattaforma; comodo, facile e veloce, ma soprattutto economico.

Io stesso mi sono reso conto che con Priceline Hotels ho risparmiato parecchi soldi negli ultimi viaggi.


Related Articles

Close