Prenotare un volo in modo rapido, veloce e conveniente: ecco le app per voi

Al giorno d’oggi si sa la maggior parte delle nostre operazioni anche in termini di acquisti, vengono effettuate online e attraverso delle apposite app.  Anche parlando di viaggi e soprattutto di acquisto biglietti aereo, le applicazioni sembrano essere ormai ricercate dalla stragrande maggioranza di utenti,  perché permettono in qualsiasi momento di poter fare quello che dovremmo fare noi per organizzare un viaggio.  Grazie a questa nuova tecnologia, dunque, è possibile organizzare dei viaggi anche low cost in modo semplice e veloce.  Inoltre sembra proprio che queste applicazioni possono anche permetterci di poter risparmiare qualcosa sui voli aerei approfittando anche di vantaggiose offerte last minute. Si tratta di applicazioni che possono essere scaricate tranquillamente su dispositivi con sistema operativo Android o iOS  e alcune su entrambi.


Ma quali sono le migliori applicazioni per prenotare un volo?  Partiamo con Skyscanner, che ad oggi è una tra le più utilizzate al mondo.  È molto semplice da utilizzare e soprattutto per il fatto che non ci sono banner pubblicitari ed è utilizzabile da qualsiasi smartphone.  Attraverso questa applicazione gli utenti potranno tranquillamente fare delle ricerche molto approfondite e calcolare in base alla città di partenza e la destinazione, con quanto anticipo poter prenotare il volo e soprattutto i periodi più convenienti.  Quindi questa applicazione darà anche la possibilità di poter vedere in modo dettagliato la percentuale di risparmio.

Un’altra applicazione molto ricercata al momento è Volagratis che mette a disposizione dei propri clienti una grafica per poter effettuare una ricerca di offerte tra circa 400 compagnie.  È possibile scaricarla in modo assolutamente gratuito per iPhone, Android e iPad. Come non citare Flightradar,  un’applicazione che visualizzerà in tempo reale su una mappa tutti gli aerei in volo.  Ebbene sì, attraverso questa applicazione si potrà seguire un volo, capire anche dove si trova e persino la velocità al quale viaggia.  È disponibile sia per Android che per iOS.

Per quanto riguarda invece i biglietti lowcost l’applicazione che al momento sembra essere al top per questa  specifica funzione si chiama Hopper, un vero e proprio agente di viaggio virtuale. Questa applicazione è consigliata per lo più a coloro che sono alla ricerca di voli intercontinentali proprio perché da la possibilità agli utenti di poter acquistare un volo low cost al miglior prezzo.  È possibile prenotare in modo piuttosto semplice e soprattutto in tempi molto brevi.  Attenzione perché questa applicazione richiede una piccola commissione su ogni volo prenotato.  È disponibile sia per IOS che per Android e può essere scaricata in modo del tutto gratuito. Per maggiori informazioni su voli e viaggi potete consultare il sito https://www.voli-offerte.com/


Tags
Close