Possessori di iPhone? Grandi giocatori

Gli utenti di iPhone sarebbero dei gran giocatori. A stabilirlo, una ricerca di Arbitron Mobile U.S. Smartphone Panel, condotta a dicembre 2012, sul territorio statunitense che, dati alla mano, avrebbe definito come i possessori di iPhone siano in realtà i più grandi giocatori del mondo degli smartphone.


Tutti gli utenti Android infatti si posizionerebbero solo al secondo posto nella classifica dei scaricatori di giochi. Dalle ricerche è emerso che circa l’85% di chi possiede un iPhone, ha giocato di più in termini di tempo, rispetto al 76% dell’utenza Android che avrebbe giocato molto meno.

La media mensile, relativa alle sessioni di gioco per iPhone si attesterebbe infatti intorno ai 743 minuti contro i 484 degli utenti di Google.

Grandi giocatori Iphone

Ciò starebbe a significare che o l’Apple ha predisposto dei giochi più interessanti o che, chi ha acquistato un iPhone ha sicuramente una vena ludica molto più marcata rispetto agli utenti della mela morsicata.

Ma senza voler forzare le distinzioni tra le piattaforme, negli Usa, circa l’80% di chi usa uno smartphone, gioca con i titoli mobile, facendo del gaming la propria attività principale, che sarebbe seguita dall’interazione con i social network, dallo scambio di SMS, dalla navigazione in Internet (447,8 minuti, 99,3%) ed infine, dalle telefonate.

Per tentare di rappresentare il panorama in atto, vi diremo quindi che, sempre secondo i dati della ricerca, i giochi iPhone più utilizzati negli Stati Uniti sarebbero in ordine, Words With Friends, Scramble, Temple Run, The Simpson e Draw Something mentre tra i giochi Android, figurano Words With Friends, Angry Birds Star Wars, Scramble With Friends, Drag Racing e Fruit Ninja. Stupiti del fatto che manchi Ruzzle? Ricordate che i dati risalgono a dicembre e che il paroliere più amato del mondo è uscito solo il mese scorso!


Tags

Related Articles

Close