Browse By

Perchè creare delle immagini ad effetto?

Le immagini ad effetto sono cruciali per chi vuole trasmettere un messaggio all’utente. Esse si rivelano fondamentali per catturare l’attenzione di chi legge. Naturalmente per far si che siano doc a regola d’arte occorre rivolgersi ad un’azienda seria e specializzata nel settore con comprovata esperienza alle spalle.

Tuttavia, Internet ci viene anche in aiuto, e per questa ragione abbiamo deciso di creare un post proprio in riferimento a come creare delle immagini ad effetto.

Non è difficile, basta solamente avere un pizzico di buona volontà e una minima dose di costanza e voilà, il gioco è fatto.

Detto questo, vediamo quali sono le migliori app per realizzare delle buone immagini ad effetto:

Per creare delle immagini a siti e social, cosa ne pensate cari lettori, dell’applicazione Canva?

Si tratta di una piattaforma online per il graphic design. Chiunque può cimentarsi nel creare delle immagini ad effetto. L’applicazione è molto facile ed è abbastanza intuitiva, per cui basta scaricare il programma e procedere con la creazione di locandine, poster, presentazioni o infografiche.

Non occorre avere la licenza, e si può scaricare facilmente. Anche i meno esperti possono cimentarsi in tale impresa. Da qualche giorno è disponibile anche in versione iPad e riesce a rendere facili la realizzazione di immagini di qualsiasi genere.

Notegraphy

Notegraphy è un’ app gratuita per Web, iOS, e per Android è dedicata a tutti coloro che vogliono divertirsi indipendentemente dall’esperienza che hanno nel realizzare immagini grafiche.

Utilizzando questo programma sarà possibile realizzare testi ad effetto per poi condividerli online con i propri amici.

Si tratta di un’app perfetta per chi vuole fare un po’ il sofisticato nel creare testi ah hoc sui social network. Notegraphy offre diversi template, chiamati Style e ha la capacità di trasformare il testo in  un’opera di tipografia.

Viz

Per chi ha bisogno invece di creare dei diagrammi al volo, magari per una vostra presentazione oppure condividere dati in modo visivo, l’app ideale è Viz.

Tuttavia è bene sottolineare che quest’applicazione è disponibile soltanto per iOS ed è oltretutto a pagamento.

I diagrammi vengono visualizzati sul vostro smartphone subito, per cui potete condividerli immediatamente sui vari social network, o in alternativa essere salvati come immagini.jpeg e in seguito essere inviati tramite mail, pronti per essere utilizzati in un secondo momento.

Per chi invece desidera realizzare delle locandine, poster o addirittura striscioni pubblicitari in modo professionale e a regola d’arte, allora in questo caso occorre rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore.

Ad oggi gli striscioni pubblicitari, sono la soluzione ideale per adattarli a numerosi utilizzi nell’ambito di eventi, manifestazioni e gare, sia per quanto riguarda gli ambienti interni che esterni.

Grazie ad un’azienda con consolidata esperienza alle spalle si potranno realizzare striscioni, locandine, poster e quant’altro tutto in modo personalizzato in maniera tale da soddisfare le esigenze di ogni singolo utente.