Lyrics Finder: trova i testi delle tue canzoni preferite con iPhone

Ci eravamo già occupati di Shazam, la fantastica applicazione che permette a chiunque l’abbia scaricata di riconoscere tutte le canzoni e le melodie al semplice ascolto. Un’app veramente formidabile che ha risolto il fastidioso problema di tutti coloro che, ascoltata una canzone magari in un negozio o dentro una pubblicità, si crucciavano ore ed ore per cercare di capire di quale canzone e quale cantante si trattasse.


Oggi, arriva un’altra applicazione simile, anche questa in grado di darci una mano ed un sostegno valido quando però siamo alla ricerca dei testi, delle nostre canzoni. Lyrics Finder è un’applicazione molto valida, sviluppata infatti per reperire tutti i testi delle canzoni che desideriamo. Semplicissima da usare, basta avviarla e questa cercherà su internet il testo dell’ultima canzone che stavamo ascoltando.

Lyrics Finder App

Per scegliere una canzone della nostra libreria di cui vogliamo leggere il testo, dopo aver avviato l’applicazione, ci basterà toccare il segno + posizionato in basso sulla sinistra dello schermo, scegliere la canzone che preferiamo e toccare il tasto done. Dopo aver eseguito questa semplicissima scelta, la nostra applicazione ricercherà il testo e contemporaneamente il video con il testo su YouTube.

Lyrics Finder

Categoria - App

Se a ricerca conclusa non sarà trovato il testo che desideriamo, allora potremo optare sulla visualizzazione del video su Youtube. Due diverse funzionalità, quindi. La prima che reperisce solo il testo della nostra canzone e la seconda che invece nel caso in cui il testo non ci sia sui maggiori portali in web, ci offre l’occasione di ascoltare la canzone accompagnata dai suoi testi. Insieme a Shazam, ci sembra quindi che questa applicazione sia veramente molto utile e semplicissima da utilizzare.

Il consiglio è però quello di utilizzarla sempre con la connessione attraverso Wifi e non con il 3G del vostro telefonino perché in effetti, se dobbiamo proprio svelarne una pecca, pesa parecchio e vi sottoporrà al rischio di consumare tutta la vostra connessione. L’app è comunque gratuita e potrà essere scaricata direttamente dall’App Store, sia per iPhone che per iPad che anche per iPod Touch.

Ad ogni modo, aldilà dell’unico difetto dal quale vi abbiamo messo in guardia, si tratta di un’app veramente formidabile, che coniuga assolutamente la sua interfaccia lineare e semplice da utilizzare alla praticità d’uso delle sue funzioni. Mai nessuna app era riuscita ad essere più immediata e rapida di questa dal punto di vista sia della ricerca sul web che dell’intuizione.

Si tratta di un aiuto veramente unico ed intuitivo che non vi creerà alcuna difficoltà nel cercare di capirne le sue funzionalità. Lyrics Finder è il top per tutti coloro che vogliono dilettarsi a leggere i testi delle loro canzoni preferite e perché no, che vogliono anche visualizzare direttamente sul loro iPhone tutti i video delle loro hit!


Tags

Related Articles

Close