Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Smartphone » Apple » iPhone 6 – Prezzo in Italia

iPhone 6 – Prezzo in Italia

Marius Maxim 28 marzo 2013 1.399 visite

SHARE

Se l’iPhone 5 è stato l’iPhone più atteso fino a questo momento, l’iPhone 6 non sarà da meno. Le voci non ufficiali e le indiscrezioni ormai si susseguono senza sosta da mesi, formulando ipotesi – alcunde delle quali piuttosto bizzarre – sulle caratteristiche del prodotto e soprattutto sulla data di uscita. Un altro fattore cruciale, di cui si discute parecchio, sarà il prezzo del nuovo iPhone 6.

Infatti, tra i motivi per cui l’iPhone 5 non ha convinto del tutto il mercato non ci sono solo le sue caratteristiche, ma anche e soprattutto il prezzo, in particolare in Italia dove costa più che in ogni altro Paese – addirittura 200 euro in più rispetto agli Stati Uniti.

La politica di Apple è sempre stata quella di offrire una serie di prodotti di altissima qualità con prezzi conseguentemente altrettanto alti. Oggi però, con una concorrenza sempre più spietata e un settore di telefonia mobile sempre più saturo.

iphone-6-apple

Apple potrebbe cambiare politica o forse lo sta già facendo: iPad Mini infatti non è solo una trovata commerciale, ma un prodotto di diversa “fascia”, più economico – anche se non di certo economico in senso assoluto – degli altri modelli Apple e dunque destinato anche a un pubblico che fino a oggi aveva ritenuto eccessivo il costo dei dispositivi della mela morsicata.

La possibilità di offrire prodotti di fasce diverse è qualcosa di ghiotto per Apple, e proprio iPhone 6 potrebbe essere il primo iPhone prodotto in diversi modelli contemporaneamente, ciascuno destinato a un diverso bacino di utenti. La novità Apple del 2013 potrebbe dunque essere rappresentata dall’uscita di dispositivi differenti per prezzo, e quindi caratteristiche.

Di fatto il lancio sul mercato di diversi modelli/fasce di uno stesso prodotto forse riuscirebbe a neutralizzare anche il breve “ciclo di vita” dei prodotti, che ha portato di recente all’uscita anticipata di iPad 4 dopo soli 8 mesi di distanza dall’iPad 3. Restiamo in attesa del nuovo iPhone 6 per sapere con massima precisione il suo prezzo esatto.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

https://plus.google.com/u/0/104413465640884119601/
  • Articoli Recenti

  • Video Guida

    Scopri come chiudere le applicazioni iPhone. Il video ci mostra come chiudere le vostre app in pochi secondi.

    Could not generate embed. Please try it again.