iPhone 5 VS Samsung Galaxy S4: batterie a confronto

Mettendo a confronto l’iPhone 5 e il nuovo Samsung Galaxy S4 – in uscita sul mercato ad aprile – dal punto di vista del potenziale, il nuovo dispositivo Android sembra essere un passo avanti rispetto allo smartphone Apple.


Oltre a una serie di funzioni nuovissime, uno schermo da 5 pollici con una risoluzione perfetta e un design moderno e accattivante, il nuovo Galaxy S4 sembra poter competere – e forse avere la meglio – con l’ultimo modello di iPhone anche per quanto riguarda le prestazioni. Sul Galaxy S4 abbiamo una CPU Samsung Exynos 5410 Octa a 8 core con clock a 1,6GHz, 2GB di RAM e una GPU PowerVR SGX544MP3. Sull’iPhone 5 invece vi è installato il chip Apple A6 dual-core con clock a 1.3GHz, 1GB di RAM e GPU PowerVer SGX543MP3.

Samsung S4 e iPhone 5

Sappiamo inoltre che la batteria dell’S4 sarà da 2600 mAh e totalmente rimovibile, mentre su iPhone 5 troviamo una batteria non rimovibile da 1440 mAh. Le prestazioni del processore e la potenza del pacchetto hardware del Galaxy S4 consentiranno sicuramente di ridurre in modo notevole il “peso” sulla batteria. Non ci sono ancora dati certi sulla durata di questa, che si stima supererà comunque quella della batteria dell’iPhone 5, che dura in media 8 ore.

Sembra dunque che la batteria del nuovo S4 sarà una delle più potenti mai realizzate per un dispositivo di telefonia mobile, e – vantaggio enorme rispetto all’iPhone – completamente rimovibile. Questo significa che in futuro probabilmente potrà essere sostituita con un modello ancora più potente. Inoltre alcune indiscrezioni dicono che sarà disponibile, per il nuovo Galaxy, un caricabatterie wireless, ed è già pronto nel Google Store un accessorio apposito: si tratta di un kit batteria supplementare, oggetto che potrà davvero tornare utile per chi fa un uso massiccio del proprio dispositivo, soprattutto per telefonate e connessione internet.


Tags

Related Articles

Close