Browse By

Come installare WhatsApp su PC / Notebook e Computer

Il mondo social è cambiato negli ultimi anni e per questo motivo anche il modo di parlare ha subito delle variazioni. I vecchi SMS sono stati sostituiti con messaggi illimitati su piattaforme come WhatsApp, Facebook messenger, Skype, Telegram e tante altre ancora.

Tra tutte queste applicazioni, la più usata è sicuramente WhatsApp. Vista la sua grande utilità sul telefono, abbiamo pensato di indicarvi il modo più veloce per avere Whatsapp anche sul tuo computer o PC. Per fare questo non hai bisogno di molte informazioni ma semplicemente di collegarti al sito:

GUIDA: Come installare Whatsapp su PC

  1. Entra sul sito
  2. Scarica il programma o scarica da qui
  3. Lancia l’eseguibile
  4. Fai la scansione usando il tuo telefono ( Impostazioni > Whatsapp Web/Desktop )
  5. Ora puoi parlare direttamente dal tuo PC con tutti i tuoi contatti

Attenzione: Per poter utilizzare questo servizio, il tuo PC deve essere vicino al tuo computer o sicuramente eseguire la scansione. Se tutto questo non avviene allora non potrai utilizzare il servizio.

Inoltre ti consiglio sempre di fare attenzione su quale PC vai a installare WhatsApp, in quanto le conversazioni rimangono salvate sul PC dove hai installato Whatsapp.

Se hai bisogno di altre informazioni in merito a come scaricare e installare Whatsapp direttamente sul tuo computer o vuoi altre spiegazioni in merito alla sua configurazione ti riccordo che puoi lasciare un commento spiegando bene il tuo problema.

Un membro del nostro staff ti rispondera in poco tempo fornendoti tutte le spiegazioni neccessarie per completare la tua installazione di Whatsapp sul PC.

Un altro consiglio che ti possiamo offrire in maniera completamente gratuita è quello di protegere sempre i tuoi dati, non installare Whatsapp su un computer non di tua proprietà, inoltre se hai la possibilità cancella sempre tutte le conversazioni.

Per il momento non è possibile “navigare” in modalità incognito su Whatsapp, ma sicuramente sarebbe una bella feature. Per ora avete a disposizione tutte le informazioni necessarie per poter installare Whatsapp su PC.

© Image: Tecnocino.it


Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.