Infiltrazione di luce nell’iPhone 5: difetto di massa?

Sui blog e sui network hi-tech o dedicati all’iPhone impazza una notizia che segnala, ahimè, un nuovo difetto riportato su iPhone 5.
Tra l’altro, inizialmente, questo difetto sembrava essere un qualcosa di occasionale, un danno da singolo utente, pronto per essere riparato dalla garanzia.


In realtà, dalla prima segnalazione si è scoperto che numerosi utenti riportano lo stesso problema, ed abbiamo pertanto ritenuto opportuno segnalarlo anche noi per evitare il classico panico del “ma di che cosa si tratta?” a tutti gli utenti (speriamo il minor numero possibile) che dovessero riscontrare questo problema.

foto: agendageek.it

Detto ciò, veniamo al dunque.

In alcuni iPhone 5, soprattutto il difetto è stato rilevato in quelli bianchi, nella parte superiore, attraverso il tasto d’accensione filtra della luce proveniente dal display. Di sicuro non è una problematica presente in tutti gli iPhone 5, nè tantomeno solo in quelli bianchi. In molti poi, si interrogano se possa essere definito o meno un “difetto” vero e proprio.

Anche se lo fosse, si tratterebbe comunque di un difetto davvero lieve e difficilmente percettibile, che ad oggi sta facendo “rumore” in rete vista la perfezione dei prodotti alla quale la casa di Cupertino ci ha abituati: di sicuro, qualora ne fosse confermata l’identificazione quale difetto la Apple non tarderebbe ad accettarne la risoluzione in garanzia, anche se verrebbe persino da chiedersi: “ma eventualmente, vale la pena inviarlo in garanzia?”

In ogni caso, controllare non vi costa nulla. Cercatelo al buio però, trattandosi appunto di una perdita di luminosità da parte del display, risulta quasi impossibile scorgerlo alla luce diurna.


Tags

Related Articles

Close