Gadgets

Il nuovo iPhone 5s o iPhone 6 avrà un sensore per impronte digitali?

Come sempre nel mondo dei prodotti Apple, in particolare iPhone, non passa un giorno senza che nuove indiscrezioni – più o meno attendibili – riguardo ai prodotti della mela morsicata compaiano sui siti di tutto il mondo. La curiosità di tutti gli utenti è rivolta senza dubbio verso quelle che saranno le nuove caratteristiche tecniche e le nuove funzioni del prossimo modello di iPhone.


Le ultime indiscrezioni rivelano che Apple sarebbe in procinto di integrare il prossimo iPhone 5S con la tecnologia NFC – ovvero un sistema che permette la connettività wireless bidirezionale e a corto raggio, utile ad esempio per effettuare pagamenti direttamente da smartphone – e inoltre pare che il nuovo smartphone sarà dotato di un particolare sensore per le impronte digitali.

iphone-5-app-store

foto: pianetacellulare.it

Per quanto riguarda la prima novità, Apple si appoggerà alla partnership con Chipbond, l’azienza che ha sviluppato sia il driver integrato per display touch, sia tutta la componentistica essenziale per il funzionamento dei dispositivi iOS.

Per quanto concerne il rilevatore per il riconoscimento delle impronte digitali, pare che verrà sfruttata la tecnologia sviluppata dalla Authen Tec, di recente acquisita da Apple. L’obiettivo di questa funzione sarebbe quello di sviluppare un nuovo sistema di sicurezza per quanto riguarda i pagamenti con metodo NFC. Sicuramente si tratta di due novità in grado di rivoluzionare il sistema dei pagamenti in tutto il mondo, e di soppiantare il circuito bancomat introducendo un metodo molto più simile al pagamento online. Vedremo se queste variazioni verranno introdotte già nell’attesissimo iPhone 5S, o se dovremo aspettare un ancora ipotetico iPhone 6.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close