Accessori

Il nuovo brevetto Apple per iPhone: la custodia che migliora le prestazioni della fotocamera

Ancora indiscrezioni dal mondo Apple. Questa volta è il sito dell’United States Parent and Trademark Office a lasciare adito a nuove indiscrezioni e rumors riguardo la possibilità della casa di Cupertino di rilasciare nuovi brevetti. L’ultimo, solo in ordine di tempo, riguarderebbe una “custodia protettiva leggera isolante per dispositivi elettronici dal ridotto form factor”, che possa “avvolgersi attorno e proteggere almeno la parte posteriore del dispositivo portatile senza intaccare il processo di cattura dell’immagine eseguito dalla fotocamera posteriore”. Questo è quanto letteralmente riporta la pagina web che è stata presa d’assalto da ammiratori e semplici curiosoni che non si fermano alle apparenti dichiarazioni della casa produttrice dell’iPhone, ancora il telefonino più amato dagli utilizzatori.


Si tratterebbe quindi di una cover per il melafonino, che lascia la parte della fotocamera scoperta, in posteriore, come testimoniato dalle immagini riportate sul sito. Una custodia in plastica che, per la sua conformazione eviterebbe che il flash LED posto accanto all’ottica, rifletta la luce sulla superficie da fotografare e possa creare rumori alle immagini. Un’attenzione in più quindi dedicata al perfezionamento delle foto e delle immagini che questo meraviglioso ritrovato potrebbe scattare. Quello che però più incuriosisce è la tipologia di dispositivo che, allegato al file risulta essere proprio un telefono diverso dai precedenti di casa Apple.

la custodia che migliora le prestazioni della fotocamera

Dotato di solo schermo, sarebbe infatti privo della fotocamera frontale ed anche del tasto home: caratteristiche che, insieme al materiale di composizione, appunto la plastica, farebbero proprio pensare al tanto atteso iPhone low cost. Che però Philip Schiller, vice presidente senior della sezione Worldwide Marketing di Apple aveva smentito fosse nelle intenzioni della casa di Cupertino. I disegni allegati al brevetto, che in questo caso riguardano solamente la custodia, lascerebbero spazio ad interpretazioni varie ed eventuali.

Che Apple voglia veramente mettere in commercio un iPhone a basso costo, dalle caratteristiche inferiori ai precedenti e voglia puntare esclusivamente sull’effetto sorpresa? Ancora non è dato sapere. E nonostante in molti stiano fremendo per scoprire le novità, sembra si debba attendere almeno fino all’estate. Una cosa è certa: di sicuro tutto il mondo degli appassionati ed affezionati a questa casa, non tarderanno ad informarsi su tutte le news e le indiscrezioni che continueranno a circolare fino a quella data.

Per il momento a noi sembra che Apple si sia molto più dedicata a rimpinguare il suo mercato con un partner d’eccezione: a quanto pare infatti in queste settimane la vera scommessa è il mercato della telefonia cinese. Non quello dedicato a produzioni low cost, ma quello che consentirebbe alla casa di Cupertino di rialzare i guadagni concedendosi una fetta di mercato veramente ampissima, tale da poter contrastare il suo più acerrimo nemico, la Samsung, che, a quanto pare nella Repubblica cinese ha i suoi maggiori seguaci.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close