Google Maps o Apple Maps – Cosa usare ?

Dopo una serie di domande ricevute da voi, ora andiamo a vedere qual’è la migliore applicazione per usare come GPS. Ora andiamo a scoprire cosa dobbiamo usare è per quale motivo.


Molte persone usano Apple Maps per il semplice motivo che è già preinstallato nel sistema operativo iOS 6.

Ma questa funzione è veramente utile ? Sicuramente si, grazie a questo tipo di applicazioni hai il risultato desiderato in pochi secondi, ricevi le indicazioni stradali, le strade più corte e molte altre indicazioni utili per navigare in macchina.

Apple Maps è sicuramente molto efficiente in Europa e molte altre zone del mondo, ma cosa facciamo con i piccoli dettagli ? Come sapete già Apple Maps ha qualche imperfezione che sicuramente nel breve futuro sarà messo apposto, invece Google Maps no. Secondo me, è meglio usare Google Maps per questi motivi:

  • Puoi usare questa applicazione su tutti i device ( smartphone, portatile, tablet ) con un semplice account dove puoi gestire le informazioni del tipo ( posto di lavoro, casa e altri luoghi principalmente frequentati da te.
  • L’applicazione è integrata con il grande motore di ricerca ( Google.com ), tutti i posti che sono presenti in Google possono essere trovati con molta facilità anche se non conosciamo tutte le informazioni con la massima precisione.

Per scaricare Google Maps basta cliccare sotto, ora restiamo a vedere anche le vostre opinioni. Attualmente Google Maps si trova tra le applicazioni più scaricati dall’AppStore ( per ulteriori informazioni vedi questo articolo ).

Restiamo in attesa di un vostro risconto su quale app usare : Google Maps o iPhone Maps? I vostri commenti sono molto importanti per poter avere esattamente un risultato certo.


Related Articles

Close