Google Analytics – App per iPhone e iPad

Tutte le persone che gestiscono almeno un sito sanno cosa significa avere Google Analytics presente nel codice del proprio sito. Tracciare le visite non è l’unica caratteristica di questo servizio, per monitorare in maniera dettagliata questo tipo di servizio dobbiamo riuscire ad evidenziare quali sono le persone che visitano il nostro sito, da quale dispositivo e soprattutto quanto tempo rimangono collegato al nostro sito.


Queste sono le principali caratteristiche di Google Analytics ma sicuramente non sono le uniche ad essere monitorate da un webmaster. Ora andiamo a scoprire quali sono davvero tutte le caratteristiche che ci offre Google Analytics.

Ora si ha la possibilità di monitorare direttamente dal vostro iPhone o iPad non soltanto il numero delle visite ma anche altre informazioni molto importante. Tra queste possiamo elencare le città da cui viene visitato il nostro sito, le visite che ci arrivano dai motori di ricerca, dai social network e anche dagli altri refferal. Altre informazioni utili da prendere in considerazione è il comportamento del utente, cioè verificare la durata di accesso, il numero delle pagine, quali sono le pagine più visitate ma anche le principali parole chiavi su cui le persone cercano nei motori di ricerca per trovare il vostro sito.

iphone-google-analytics-app

Monitorare l’andamento del vostro sito è importante per capire se il contenuto è di qualità o no, se il design è ottimo o se dovete continuare a lavorare, ora potete scaricare l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad di Google Analytics per monitorare le visite del vostro sito.

Se fino ad ora non era possibile utilizzare una app ufficiale Google per iPhone e iPad, ora potete utilizzare Google Analytics che si può scaricare gratuitamente da iTunes. Se avete altre domande in merito non dimenticate di lasciare le vostre domande nella sezione dei commenti.


Tags

Related Articles

Close