Etilometro per iPhone

Oggi vi parliamo di un attrezzo che tutti dovremmo avere sempre in macchina. A chiunque può capitare di avere alzato un po’ troppo il gomito, magari durante una cena con gli amici o i parenti, o dopo una divertente serata in discoteca, e trovarsi a dover ritornare a casa con la propria auto.


Sappiamo che spesso basta un bicchierino di troppo per renderci meno reattivi, e mettere così a rischio la nostra vita e delle persone che accompagnamo. Per non pensare al rischio di una multa salatissima con il sequestro della patente in caso di posto di blocco e relativo – e giusto – test dell’etilometro. L’azienda americana Breathometer ha avviato una campagna online per raccogliere fondi al fine di realizzare in serie e commercializzare un etilometro compatibile con l’iPhone, brevettato dalla piccola azienda.

Etilometru per Iphone

Compra subito: Etilometro per iPhone

Il Breathometer è grande quanto la chiave di un’auto, e si collega direttamente al jack delle cuffie dell’iPhone. Tramite un’apposita applicazione, questo accessorio è in grado di fornirci il grado della concentrazione alcolica nel sangue di una persona. È sufficiente soffiare all’interno del Breathometer, proprio come faremmo per l’alcol test.

L’applicazione è utile per sapere quando si è bevuto troppo o magari se chi ha particolari problemi con l’alcol sta migliorando la sua situazione, inoltre potrà essere utilizzata anche per chiamare un taxi in caso di bisogno, quando il livello di alcol nel sangue dovesse risultare troppo alto.Se si vuole contribuire alla campagna di finanziamento, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Breathometer e e offrire la cifra fissa di 20 dollari, circa 18.50 euro.

Chiunque contribuirà riceverà alla fine della campagna un modello del Breathometer. Un investimento, dunque, che rappresenta in realtà il vero e proprio acquisto del prodotto prima della sua effettiva realizzazione. Consigliamo vivamente di partecipare, noi l’abbiamo fatto!


Tags

Related Articles

Close