Distributori GPL o METANO – La nuova app Landirenzo

Difficoltà a trovare distributori GPL o METANO?  La nuova app per iPhone ti aiuta!


L’Italia, l’Europa, il mondo è in piena crisi. Per quanto si possa sperare in una ripresa, per quanto si possa discutere sulle statistiche e sulle percentuali, i fatti parlano per tutto e tutti: a fine mese, la gente media, ci arriva con difficoltà o non ci arriva proprio.
Se le spese superflue vengono eliminate, ed gli sfizi ed i regali divengono sempre più rari; per quanto riguarda le necessità fondamentali si può fare ben poco, salvo cercare di risparmiare qualche euro. Proprio per questo motivo, con il conto in verde, la benzina altrettanto verde non è assolutamente l’ideale, ed anche il diesel ormai, sebbene più vantaggioso, non può più vantare quell’enorme risparmio dei primi tempi.

Di rimando un ammontare sempre più notevole di automobilisti, complici anche gli ottimi ecoincentivi dei concessionari, decide di transitare al GPL o al metano, trovando risparmio davvero notevole, prestazioni (grazie alle moderne tecnologie) quasi identiche, ma anche un problema: trovare un distributore, soprattutto se si tratta di Metano.

 Se i distributori di benzina e diesel sono una costante su tutto il territorio, e rimanere “a secco” ormai succede solo se non si hanno banconote con sè per fare rifornimento o se si ignora troppo a lungo la tanto temuta “spia arancione”, i distributori di GPL e metano sono notevolmente meno presenti lungo le strade, e soprattutto, non esistono distributori Self Service, il che equivale a dire che anche diversi distributori lungo il nostro tragitto potrebbero comunque non essere sfruttabili a causa dell’orario in cui stiamo viaggiando.

Ma… l’iPhone che ci aiuta nelle più svariate piccole esigenze e problematiche quotidiane, poteva mai rimanere “insensibile” davanti a questo cruccio comune?

Ed ecco spuntare l’applicazione della Landi Renzo, una delle aziende più importanti nel campo delle impianti GAS, che ci indica, ovviamente con supporto del GPS, quali distributori GPL e Metano si trovano nelle nostre vicinanze, indicandoci gli orari di apertura, i prezzi, e se nel raggio di 25 KM vi sono più di un distributore, anche i più convenienti.

Una volta selezionato il distributore presso il quale ci vogliamo recare, è possibile avviare persino la navigazione.Da segnalare la semplicità d’uso e l’interfaccia grafica piacevole ed intuitiva. Basteranno davveri pochi secondi per imparare ad utilizzare l’applicazione ed ancor di meno per trovare il distributore GPL a noi più vicino/conveniente.

[nggallery id=3]

Disponibile gratuitamente sull’App Store. Prova ora !


Tags
Close