Di chi è questa canzone? Chi è questo cantante? Te lo dice Shazam!

Mancano poco meno di dieci giorni a Natale ed è ormai giunto il momento fatidico di pensare seriamente ai regali da fare ai nostri cari. Se ancora non avete deciso e state tentennando, se le ipotesi sono ancora troppe e non riuscite a scartarne nessuna, allora fate un’inversione di rotta e puntate su un regalo da fare a voi stessi, che migliorerà il vostro Natale. Per le feste natalizie non si fanno solamente grandi regali, non ci sono solo i partner e i genitori da accontentare.


Se avete pensato di fare un pensierino anche al vostro iPhone, rivolgetevi all’Apple Store: moltissime applicazioni stanno aspettando solo voi! Noi abbiamo pensato di farvi un regalo cercando di capire quali potessero essere le applicazioni che più si addicono ad un momento del genere. Ne abbiamo scovate alcune, sempre fantastiche, le grandi evergreen che non vi faranno sicuramente sfigurare davanti ai vostri amici.

Innanzitutto abbiamo optato per la scelta di app da utilizzare nel tempo libero e quindi nulla di particolarmente impegnativo ma anzi, assolutamente dedicato allo svago ed al divertimento. Tra le migliori, abbiamo scelto per voi prima di tutto Shazam. Quante volte vi sarà capitato di sentire in tv, soprattutto durante uno spot pubblicitario una canzone che non siete riusciti a ricollegare a nessun artista e siete rimasti giorni e giorni a canticchiarne il motivetto sperando di ricordarvi di chi fosse? Capita spesso.

Shazam

Categoria - Musica

E così, quando il motivetto ci rimane sulla punta della lingua, arriva Shazam ad aprire le porte della memoria. Questa app vi permetterà infatti di registrare anche una brevissima parte della canzone di cui vorreste tanto conoscere titolo e autore e vi svelerà in pochissimi secondi da chi è cantata e di quale disco fa parte.

E’ come avere un orecchio bionico associato ad un enorme data base che vi permette di sapere in tempi record quello che una volta vi sfuggiva e vi ossessionava per giorni e giorni. Con questa app è anche possibile salvare e riascoltare il brano, acquistare canzoni su iTunes e trovarne altri di artisti taggati, si possono visualizzare contenuti extra quando si guarda la tv, visualizzare video musicali e concerti da condividere poi sui social come Twitter e Facebook, ma non solo.

Potrete vedere in streaming i testi delle canzoni a tempo con la musica che state ascoltando e scoprire nuovi artisti e nuove hit grazie al Shazam Friends, che vi metterà al corrente anche delle classifiche musicali del momento. La cosa favolosa è che questa applicazione può essere utilizzata anche se non avete un collegamento ad internet. Insomma, che cosa aspettarsi di più da un’app che vi offre di risolvere il noioso fastidio di non ricordare di chi è la canzone che state ascoltando? E allora fatevi un regalo: regaltevi Shazam!


Tags
Close