Browse By

Cosa vedere a Londra? Organizza il tuo viaggio con l’app Travel Organizer

Avete deciso di andare a visitare una tra le città europee più importanti ovvero Londra e si tratta della vostra prima volta

Londra è sicuramente una grande città e di conseguenza sono tante le attrattive ed i luoghi di maggiore interesse da visitare,  ma Londra è anche una città molto trafficata  ma ben collegata con i mezzi pubblici, dunque non lasciatevi prendere dal panico e cercate di organizzare al meglio  il vostro viaggio.

Ad ogni modo al giorno d’oggi esistono diverse applicazioni che vi permettono di organizzare i vostri viaggi nel minimo dettaglio e tra le tante presenti vi segnaliamo Travel organizer ovvero un’applicazione che permette di organizzare l’intero viaggio senza fare alcuna fatica.

Con travel organizer,  l’ applicazione gratuita con acquisti in app e disponibile per iPhone e Android, è possibile mandare una mail con i dati della prenotazione del volo e ricevere nel giro di pochi istanti, un itinerario ricco di particolari su ristoranti, luoghi di interesse, mezzi di trasporto e tanto altro ancora.

L’applicazione inoltre vi avviserà nel caso dovessero verificarsi dei cambiamenti di orario di partenza o eventuali cancellazioni. Tornando al vostro viaggio a Londra, innanzitutto bisognerà capire cosa fare e cosa vedere tenendo conto del tempo a disposizione e a tal riguardo consigliamo di soggiornare nella città inglese per un minimo di 3 giorni, per poter dire di aver visitato e gustato almeno gran parte della città.

Diciamo subito che trovandosi a Londra, è impossibile non visitare determinati luoghi tra i quali Trafalgar Square, ovvero la maestosa piazza dalla quale si snodano le arterie principali della città come The Mall,  il viale che porta a Buckingham Palace ed ancora  lo Strand  che porta  alla città  e Whitehall  che conduce all’House of Parliament;  la piazza oggi ospita anche uno dei fan dei musei più famosi al mondo, la National Gallery  dove è possibile trovare la Venere di Bilendorf ma anche opere di importanti autori come Botticelli, Raffaello e Michelangelo.

Non potete assolutamente perdervi il cambio della guardia a Londra, uno degli appuntamenti più importanti che si ripete giorno dopo giorno da lontano 1660;  il cambio della guardia avviene proprio davanti Buckingham Palace, ovvero il maestoso palazzo  conosciuto per essere la dimora della monarchia inglese, intorno alle ore 11:30.

Altro luogo di maggiore interesse della città di Londra è sicuramente il Big Ben, noto come l’orologio più famoso al mondo. Per tutti gli appassionati di cultura e arte è possibile visitare tanti musei presenti nella città londinese come il British Museum di Londra, considerato il museo pubblico più antico al mondo.

Ad ogni modo le cose da fare una volta approdati nella città londinese sono davvero tante, per cui vi consigliamo di utilizzare una delle app a disposizione per poter organizzare al meglio il vostro soggiorno e decidere cosa vedere a Londra, evitando di tralasciare qualcosa di cui potreste pentirvene.