Configurare la posta Gmail e Yahoo su iPhone 5 e 4S

Per configurare la posta Gmail o Yahoo o qualsiasi altro gestore di posta hai bisogno del proprio account con la password.


La configurazione sul tuo iPhone è molto utile perchè solamente così puoi ricevere tutte le mail direttamente sul telefono senza andare a verificare sempre.

Il nuovo iPhone 5 ti permette di configurare uno o più account di posta elettronica. Vediamo ora cosa dobbiamo fare per avere la configurazione del iPhone 5, iPhone 4s o anche altre versioni che usano il sistema operativo iOS 5 o iOS 4.

Quali sono i gestori di posta utilizzati su iPhone ?

  • iCloud
  • Microsoft Exchange;
  • Gmail;
  • Yahoo!;
  • Aol.;
  • Hotmail;

Ecco tutti i step per configurare la posta elettronica di Gmail o qualsiasi altro gestore. Prima di tutto selezionare la voce Impostazioni, successivamente la voce “Posta, Contatti, Calendari“, se ora sul tuo telefono non sono stati aggiunti nuovi account di posta elettronica, seleziona la voce “Aggiungi account“.

Ora devi selezionare qual’è il tuo gestore di posta, e successivamente puoi introdurre i tuoi dati: Nome, Mail e password.

La posta può avere qualsiasi tipo gestore di posta ma anche server privati e mail personali ( es : marco@nome-sito,it ). Se le impostazioni indicate non bastano, lasciare un commento con gli eventuali problemi. Un membro del nostro staff risponderà in poco tempo.

Queste configurazione sono state realizzate sul nuovo sistema operativo iOS 6, anche se le configurazioni precedenti assomigliano tanto.


Tags
Close