Come verificare la garanzia iPhone

Eccoci di nuovo al lavoro, per oggi abbiamo pensato di presentarvi su come verificare la garanzia iPhone. Tante volte ci capita che il telefono che abbiamo acquistato non funziona più correttamente, in questo caso per evitare ad andare nel negozio ed vedere se il nostro iPhone è ancora coperto dalla garanzia Apple, possiamo controllarlo direttamente da casa con una semplice connessione internet.


E’ importante sapere se il vostro telefono è ancora in garanzia o no,  non perdere l’occasione di verificare la garanzia del vostro iPhone usando la nostra guida online, questa guida è valida per qualsiasi dispositivo Apple. Vi ricordo che per poter verificare la garanzia dell’iPhone dovete avere il numero seriale del vostro iPhone, altrimenti non potete verificare la garanzia. Però, dove si trova il numero seriale che deve essere utilizzato per verificare la garanzia iPhone ? Ora dovete collegare il vostro iPhone ad iTunes ed verifica il seriale del tuo dispositivo. Per poter verificare il seriale devi seguire questi step:

  1. Collega il telefono al PC;
  2. Accendi iTunes
  3. Clicca in alto su iPhone ( o dispositivi )
  4. Ora vedrai una la schermata con le informazioni utili per verificare la garanzia ( Numero di serie ).

Ecco un printscreen  come esempio per sapere dove dovete guardare per scoprire il Numero di serie dell’iPhone.

itunes numero serie

Un alternativa per scoprire il numero di serie e di controllare direttamente sul vostro iPhone, per fare questo basta seguire la nostra piccola guida.

Dovete entrare nelle Impostazioni > Generali > Info > N° di serie. In questo modo puoi scoprire in maniera molto più veloce il numero di serie del vostro iPhone. Ora andiamo a scoprire come verificare la garanzia iPhone.

Una volta trovato il numero cercato dovete entrare su questa pagina per verificare la garanzia iPhone. Inserite il Numero di serie che avete trovato nel campo da compilare digitando il codice e clicca continua.

itunes garanzia

A questo punto, una nuova schermata si aprirà e mostrerà tutte le informazioni relative alla vostra garanzia iPhone. Potete vedere la data di acquisto, l’assistenza tecnica gratuita via telefono ma anche la copertura di riparazione e assistenza del tuo prodotto Apple.

garanzia iphone

Se vuoi  avere la riparazione gratuita, dovete verificare l’ultima voce, cioè  la Copertura di riparazione e assistenza, che risulti attiva  ed ha un’icona verde accanto. Per richiedere l’intervento gratuito dovete completare la guida completa o recarvi al primo centro ufficiale Apple che trovate in zona. Portate il vostro dispositivo chiedendo la sostituzione del prodotto o la riparazione in quanto il vostro telefono è ancora in garanzia.


Tags

Related Articles

Close