Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

Home » Guide » Come trasferire le foto dall’ iPhone al PC

Come trasferire le foto dall’ iPhone al PC

8 novembre 2012 di Marius Maxim in Guide - 7.358 visite

SHARE

Da sempre la fotocamera dell’iPhone è stata una delle migliore anche se questo gadget era un semplice smartphone. Con il nuovo sistema operativo iOS 6 hai la possibilità di realizzare foto di altissima qualità grazie alla fotocamera da 8 Mpx, in più ora hai la possibilità di realizzare anche foto panoramiche grazie alla nuova funzionalità del sistema operativo iOS 6

Insomma, è sicuramente un peccato lasciare e guardare queste foto sullo schermo del tuo iPhone, quando hai la possibilità di vedere tutte queste foto sullo schermo del tuo pc. Per questo motivo oggi abbiamo preparato una guida che ti spiega come trasferire le foto dall’iPhone al PC. Solamente cosi riuscirai a salvare le tue foto su cd o su qualsiasi altro archivio ( magari anche uno online ) o stamparle per averle per sempre.

Prima di scoprire come trasferire le foto da iPhone a Pc, devi assolutamente collegare il tuo smartphone al tuo pc usando il cavo o anche una connessione wi-fi ( questo meccanismo è un po’ più complesso, percui la nostra guida si basa assolutamente sul cavo ).
Dopo aver collegato il tuo iPhone al tuo pc devi attendere l’auto play di Windows, se questo non avviene per qualche motivo devi proseguire realizzando i seguenti passi :

My Computer > Apple iPhone > Internal Storage

Trasferimento foto da iPhone 5 a PCQui troverai tutte le tue foto e video realizzati con il tuo iPhone. Ora puoi creare una cartella sul tuo PC dove potrai copiare le immagini dal tuo iPhone. Seleziona le foto tenendo premuto il tasto CTRL, quando pensi di aver selezionato tutte le foto premi CTRL + C, scegli la cartella dove vuoi salvare le foto, fai doppi click e poi premi i tasti CTRL + V. Brava / bravo, ora hai copiato le tue foto.

Se per caso non ti va di collegare il tuo iPhone al pc per qualche motivo ( es : la mancanza del cavo ) puoi trasferire le foto dall’iPhone al PC anche attraverso un servizio offerto da Apple. iCloud è un servizio di storage che permette di salvare dati ( es : foto, video, ecc ) fino a 5 GB. Il servizio e gratuito fino alla dimensione indicata precedentemente, dopo aver superato questa dimensione il servizio è a pagamento.

Come faccio ad attivare il servizio iCloud ?

Per usufruire di questo servizio offerto gratuitamente da Apple devi aver scelto di utilizzare iCloud per il backup del tuo telefono. Se non hai fatto questa cosa devi seguire i seguenti passi :

Impostazioni > iCloud > Streaming Foto

       

Qui devi attivare questa funzione, quando è stata attivata questa funzione devi installare il client iCloud sul tuo PC, effettuare l’acceso con il tuo account Apple e scaricare le foto sul tuo PC. Per effettuare questa procedura hai bisogno assolutamente di una connessione internet.

Add To TwiiterRetweet This Post item information on FacebookShare This Stumble ThisStumbleUpon This Digg ThisDigg This Add To Del.icio.usBookmark This

About The Author

https://plus.google.com/u/0/104413465640884119601/
  • Articoli Recenti

  • Video Guida

    Scopri come chiudere le applicazioni iPhone. Il video ci mostra come chiudere le vostre app in pochi secondi.

    Could not generate embed. Please try it again.