Come si spegne il Windows dalla tastiera

Per lavoro o a casa tutti utilizziamo il PC, ma pochi di noi sanno come spegnere un PC correttamente. Per oggi abbiamo realizzato la guida per spegnere Windows 7 direttamente dalla nostra tastiera. Questa procedura è identica per quasi tutti i nuovi sistemi operativi Windows, ma anche per quelli più vecchi.


Ora dovete sapere che la vostra tastiera contiene una serie di commandi di cui dobbiamo fare uso in maniera più evoluta, solamente per il semplice fatto che la tastiera è sicuramente il mezzo più utilizzato da tutte le persone che usano il PC.

Grazie alla tastiera potete lavorare in una maniera più veloce e sicuramente diminuire i tempi delle vostre prestazioni, in questo caso sarette sicuramente più efficienti ma anche molto più efficaci. Ora che sapiamo cosa ci offre in più l’utilizzo della tastiera, andiamo a scoprire qual’è la combinazioni di tasti che ti permette di spegnere il PC direttamente con la tua tastiera.

spegnere pc tastiera
Image: guide-informatica.com

Nel nostro caso, cosi come vi abbiamo presentato sopra, utilizziamo Windows 7 per questo non dovete fare altro che premere i tasti :

Tasti da premere: CTRL + ALT + CANC

Questa combinazione di tasti ti permette di Bloccare il tuo PC, di effettuare il Log OFF, di cambiare user del PC che stai utilizzando, di cambiare la password del tuo PC e di startare il Task Manager per vedere che programmi stai utilizzando in questo momento.

Sempre con questa combinazioni di tasti hai la possibilità di spegnere il PC o il tuo Windows direttamente dalla tastiera. In basso a destra troverai un pulsante rosso che ti permette di spegnere il tuo PC in pochi secondi. Questo metodo è compatibile per Windows XP, Windows 7 ma anche Windows 8.

Se questa alternativa per spegnere il Windows dalla tastiera non è molto chiaro, ti consiglio di utilizzare il metodo più comune, cioè quello di andare su Start e succesivamente di premere il pulsante Shut Down.

Questi due sono i metodi più utilizati per spegnere il PC direttamente dalla tastiera o utilizzando il mouse. Se non spegnete il vostro PC si rischia che i programmi rimangono accesi per una durata più lunga e che il tuo PC lavori per tutto il periodo in cui te non stai utilizzando il PC.


Tags

Related Articles

Close