Come scattare foto panoramiche con iPhone 5 e 4S

Una delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo iOS6 è la possibilità di scattare foto panoramiche senza avere dispositivi o applicazioni aggiuntive. Questa e la funzione “Non disturbare” sono le nuove funzionalità introdotte dal iOS 6. Questa funzionalità permette si effettuare delle immagini panoramiche con una angolazione di 360°.


Molte persone sono abituate a realizzare foto per i social network come Facebook e Google + mentre stanno visitando un bel posto. Ma fino ad ora non è mai stato possibile di realizzare delle foto con una angolazione cosi grande. Se il panorama che stai ammirando è meravigliosa, allora mostra a tutti grazie alla nuova funzione disponibile sull’iPhone 5 e 4S. In un solo scatto riesci a fare una foto la massima angolazione possibile.

Ora andiamo a scoprire come si possono fare queste foto.

Passo 1: entra sul tuo iPhone e apri la Fotocamera

Questa cosa viene fata sicuramente 10 volte al giorno se ti piacciono le foto o fare le foto.

Passo 2: attiva ora l’opzione Panoramica della tua Fotocamera

Ora in altro trovi tre pulsanti. Quello a sinistra ti offre la possibilità di impostare il flash della tua fotocamera, in mezzo trovi le opzioni e a destra trovi il pulsante per cambiare la fotocamera frontale e viceversa. Devi scegliere la voce Opzioni, successivamente devi selezionare il pulsante Panoramica e subito dopo potrai scattare la prima foto panoramica con l’iPhone 4S e 5.

Passo 3: Scattare una foto panoramica con l’iPhone 5 e 4S

Arrivati a questo punto, ora potete iniziare a scatare la prima foto. In mezzo si trova un freccia che indica la direzione dove devi spostare il telefono. Quando avete deciso cosa dovete fotografare, basta premere il pulsante per scattare le foto e iniziate a ruotare verso la direzione indicata dalla freccia sullo schermo del vostro iPhone.

[callout]PS: se iniziate a ruotare troppo veloce, il vostro telefono vi chiederè di rallentare. In più se volete cambiare la direzione basta premere sulla freccia e da quel momento scattate la foto ruotando verso sinistra. Dovete assolutamente rimanere sulla linea indicata del vostro telefono e ruotare con una velocità moderata. Se vedete il messaggio ” Rallenta ” significa che state muovendo il telefono troppo veloce.[/callout]

foto: mondoinformatico.info

Dopo che la vostra foto panoramica è stata fatta, potete trovarla nelle Immagini. Le prime foto saranno sempre di una qualità inferiore, le successive saranno sicuramente migliori. Cosa pensi di queste foto panoramiche ?


Tags
Close