Come mandare documenti scannerizzati via mail

Vi capita spesso di mandare documenti scannerizzati via mail ma non siete in grado di farlo ? Per questo motivo abbiamo pensato noi di realizzare una piccola guida e mostrarvi come mancare documenti via mail. Per fare questo intanto vi anticipo che avete bisogno di uno scanner e del account mail ( es: Gmail, Yahoo, Libero ecc ).


Lo scanner è molto importante in quanto grazie a questo dispositivo possiamo convertire il documento di carta in un file per il computer, se non sapete come convertire un documento di carta in un file scannerizzato basta leggere questo articolo.

Se avete già i documenti sul computer allora possiamo partire con la nostra guida che vi permetterà di mandare documenti scannerizzati via mail. Ecco cosa dovete fare :

  1. Entrate sul vostro account di posta elettronica;
  2. Create una nuova mail cliccando sul pulsante nuova mail
  3. Compilate il campo To: (a:)con l’indirizzo mail della persona che deve ricevere la mail con il vostro file in allegato.
  4. Compilate il campo From: (da:) con il vostro indirizzo mail.
  5. Compilate il campo Subjetc: (oggetto:) con una piccola descrizione di al massimo 10 parole. ( Es: Invio documenti per il contratto della luce ).
  6. Ora che avete compilato questi campi, passiamo alla mail vera e propria. Per questo motivo vi consiglio di scrivere sempre più informazioni nella vostra mail, cosi e più chiara.
  7. Per allegare i vostri documenti, cercate la CLIP sulla vostra pagina ( Attach Files ). Questo vi permetterà di allegare il vostro documento prima di mandarlo via mail. Ora cercate il documento al interno del vostro PC e premi il pulsante OK.

Quando avete completato questi step potete essere sicuri che la vostra mail e pronta per essere mandata. In questo modo avete trovato il metodo giusto per mandare dei documenti scannerizzati via mail in poco tempo senza chiedere l’aiuto di nessuno.

documenti via mail

Questa guida è compatibile con tutti i fornitori di indirizzo mail (es: Gmail, Yahoo, Libero ecc). Per questo motivo mandare una mail con dei documenti in allegato non sarà più un problema per voi.

Se avete altre curiosità o domande in merito vi ricordo che potete lasciare i vostri commenti nella nostra sezione che si trova in basso. Potete scrivere tutte le vostre problematiche ed in poco tempo un membro del nostro staff o un nostro visitatore vi risponderà alla vostra problema.


Tags
Close