Come fare un printscreen su Mac

Scopri come fare uno printscreen su Mac in poco tempo, il screenshot o il print screen è l’imagine di quello che tu vedi sullo schermo del tuo Mac.


Se stai usando il Mac da poco e hai bisogno di alcune informazioni, di presentiamo alcuni step da seguire per eseguire un printscreen su Mac, ti ricordo che non hai bisogno di nessun programma o applicazione per effettuare questo tipo di operazione in quanto il sistema operativo ti permette di fare in modo diretto questo tipo di operazione.

Per effettuare uno screenshot su Mac, non dimenticare che hai 2 possibilità. La prima è sicuramente quella che ti permette di salvare l’intero schermo del tuo computer, invece l’atra ti permette di salvare alcuni pezzi dello schermo. Ora andiamo a scoprire come effettuare questa operazione.

Per salvare l’intero schermo del tuo Mac e effettuare un printscreen su Mac premi nello stesso momento i tasti cmd + shift + 3, ora per verificare l’immagine basta vere il desktop del tuo Mac, le immagini vengono salvate automaticamente.

Printscreen ( Tutto Schermo ) : cmd + shift + 3

PS: i tasti devono essere premuti nello stesso momento, altrimenti questa operazione non funzionerà. Inoltre ti ricordo che l’operazione deve essere eseguita una volta sola, altrimenti rischi di fare più printscreen.

Screen Shot 2015-05-24 at 11.35.41

Invece se vuoi salvare solo alcuni pezzi del tuo schermo, basta premere i tasti cmd + shift + 4 e selezionare la parte dello schermo che vuoi salvare.

Printscreen ( Parte dello schermo ) : cmd + shift + 4

Questa è sicuramente la guida più facile da realizzare per realizzare uno screenshot o un printscreen su Mac. Se il nostro articolo ti è piaciuto non dimenticate di condividere questa pagina.


Tags
Close