Come fare a scaricare ed aggiornare l’iPhone ad iOS 6?

Tutti gli amanti di Apple, che possiedono un iPhone, hanno non di rado qualche difficoltà legata all’aggiornamento al nuovo sistema operativo. Per aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch a iOS 6, cercheremo dunque di darvi qualche dritta, per effettuare l’update ed installare iOS6. Innanzitutto questa volta, a differenza delle precedenti versioni non è necessario essere in possesso di iTunes: una vera manna dal cielo per tutti coloro che non hanno troppa dimestichezza con questo programma o che, non avendo il Mac, subivano ogni volta un rallentamento del loro personal computer per effettuare questa operazione.


La nuova versione gratuita del sistema operativo, può essere facilmente scaricata ed aggiornata collegando il proprio melafonino al computer che utilizzate per la sincronizzazione e, nel caso abbiate iTunes, potrete scaricare tutto da questo programma, mentre nel caso in cui non l’abbiate, ricaricate il device ed utilizzate una buona connessione, per evitare problemi. Una volta collegato il telefono al vostro computer, andate sulle Impostazioni e cliccate sul tasto GeneraliAggiornamento software.

conviene-aggiornare-a-ios-6

 

Da lì, potrete poi scegliere il vostro iOS 6 e scaricarlo per poi installarlo direttamente sul vostro iPhone. Com’è ovvio, l’aggiornamento può essere eseguito sia via computer che via Mac con iTunes come dicevamo: in entrambi i casi basterà eseguire prima il backup del telefono.

Una volta che avrete installato iOS 6, non perdete le novità che Apple ha tenuto in serbo per voi come le nuove mappe Apple, tutte le integrazioni per i social network e poi, come dimenticare Siri? L’aiutante che può darvi una mano a ricercare le cose che vi sono più utili. Insomma, iOS 6 è davvero un altro mondo!


Related Articles

Close