Come configurare un account Gmail su iPhone

L’utilizzo della posta elettronica è diventata un fattore fondamentale per la comunicazione, per mandare e ricevere documenti e per realizzare qualsiasi tipo di rapporto online tra due persone che vogliono comunicare. Gmail è uno di principali provider in Italia per la posta elettronica, per questo motivo abbiamo realizzato questa guida per mostrarvi come configurare un account Gmail su iPhone, cioè ricevere le mail di Gmail direttamente sul vostro iPhone.


Sicuramnete esistono più soluzioni per risolvere questo problema, ma noi vi presentiamo le soluzioni più comuni. Cioè le soluzioni più utilizzate non soltanto da noi, ma dal tutto il Mondo. Come prima soluzione per ricevere le mail sul vostro iPhone è di scaricare l’app ufficiale di Gmail per controllare la posta elettronica in qualsiasi momento della giornata.

gmail_iphone

Entrate su AppStore, cercate Gmail e scaricate l’applicazione. Dopo di questo non dovete fare altro che inserire il vostro indirizzo mail e la vostra password per realizzare il collegamento.

Gmail

Categoria - App

Se invece non volete utilizzare l’app ufficiale di Gmail ma volete ricevere la posta elettronica direttamente su Mail di iPhone, dovete seguire la nostra guida.

  1. Entra su Impostazioni
  2. Seleziona la voce Posta, contatti, calendari
  3. Seleziona la voce Aggiungi Account
  4. Seleziona Google
  5. Inserisci Nome e Cognome, Mail, password e la descrizione della casella postale elettronica
  6. Clicca avanti, e poi Salva ed ora vedrai la tua posta e le tue mail.

Se invece volete inserire un altro account di posta elettronica oltre a Gmail, non dovete fare altro che selezionare il provider della tua posta ( es: Yahoo, Aol, Outlook ) ed inserire nuovamente il tuo indirizzo mail e la tua password per configurare un nuovo account di mail su iPhone.

Se avete domande in merito alla nostra guida non dimenticate di lasciare i vostri commenti, a breve riceverete tutte le spiegazioni necessarie per aiutarvi a capire meglio come configurare un account Gmail su iPhone. La tua posta elettronica deve essere sempre aggiornata e sempre a portata di mano.


Tags
Close