Come bloccare le notifiche su Whatsapp

Whatsapp è diventato l’applicazione più utilizzata al mondo che ti permette di inviare messaggi illimitati pagando solo un canone annuale di 0.89 centessimi. Oltre ai messaggi scritti puoi inviare foto, contatti o la tua posizione geografica. Davvero una applicazione meravigliosa, molto utile a tutti. Però cosa facciamo quando siamo impegnati e tante persone iniziano a scriverci, in questo caso dobiamo pensare come bloccare le notifiche di Whatsapp, questa è l’unica soluzione per non sentire più il suono dei messaggi.


Ora puoi tenere il telefono acceso, senza essere silezioso ma non ricevere più suoni quando ricevi un messaggio su Whatsapp. Per sapere come spegnere Whatsapp non dovete fare altro che seguire la nostra guida.

whatsapp notifiche

Se desideri di sapere come spegnere Whatsapp in modo tale che nessuno non ti possa disturbare con i suoni delle notifiche ora vi presento la nostra guida sia per iPhone che per prodotti che usano il sistema operativo Android.

Come bloccare le notifiche su Whatsapp per Android ?

  1. Come prima cosa vai nelle Impostazioni di Whatsapp (basta premere il tasto Menu)
  2. Seleziona la voce Notifiche
  3. Seleziona la voce Tono Notifiche
  4. Seleziona Silenzioso.

Puoi realizzare la stessa procedura anche per i messaggi di gruppo, ora le tue notifiche sonore su Whatsapp sono state bloccate. Se vuoi disattivare oltre al suono delle notifiche anche i messaggi che compaiono sul tuo display, non devi fare altro che :

  1. Vai su Impostazioni del telefono Android
  2. Seleziona la voce Applicazioni
  3. Seleziona Servizi in esecuzione
  4. Seleziona ora l’icona di Whatsapp
  5. Seleziona il pulsante Ferma ( Servizio Message Service per bloccare Whatsapp sia sul servizio delle notifiche sul display che suono ). Questo tipo di impostazione è valido fino a quando sarà realizzato un riavvio del vostro telefono. Comunque vi sconsiglio di realizzare questo tipo di impostazione e mettere soltato in silezioso la vostra applicazione.

Come bloccare le notifiche su Whatsapp su iPhone ?

Le cose cambiano radicalmente su iPhone. Spegnere le notifiche di Whatsapp è molto più semplice da realizzare che su Android. Per realizzare questo e sapere come bloccare le notifiche su Whatsapp sul vostro iPhone dovete seguire questa guida:

  1. Entrate su Whatsapp
  2. Scegli la voce Impostazione dal Menu
  3. Seleziona la voce Notifiche
  4. In questa schermata dovete spostare da ON a OFF i servizi relativi ai messaggi di singole persone ma anche le notifiche dei gruppi di persone.

Queste sono le impostazioni da realizzare su iPhone per bloccare le notifiche su Whatsapp, fino a quando non sposterai nuovamente a ON, non riceverai più nessuna notifica su Whatsapp.

In questo modo avete scoperto come bloccare le notifiche su Whatsapp sia su Android che su iPhone. Per il momento questo metodo è l’unico per non riceve nessun tipo di notifica su Whatsapp. Se avete altre domande in merito non dimenticare di lasciare nella nostre sezione dei commenti, a breve riceverai tutte le risposte desiderate.


Tags

Related Articles

Close