Come aprire un file RAR

L’uso dei programmi per archiviare è diventato molto comune, per questo abbiamo deciso di mostrarvi come aprire un file RAR in poco tempo utilizzando il programma WinRAR che potete scaricare gratuitamente da qui.


WinRAR è il programma più conosciuto per aprire un file RAR, anche se oggi l’offerta sul mercato ci porta ad avere programmi gratuiti senza essere costretti ad acquistare la licenza per poter aprire un file rar.

Se vi chiedete come aprire un file rar ora vi mostrerò tutti gli step da eseguire per estrarre i dati necessari da un archivio rar. Come prima cosa dovete essere sicuri che il vostro archivio è nel formato rar e come seconda cosa dovete assicurarvi che avete installato il programma Winrar sul vostro PC. Ora andiamo a vedere come aprire un file .rar !

  1. Seleziona l’archivio .rar, cliccando due volte sul file.
  2. Clicca estrai in e seleziona la directory dove vuoi salvare i file.
  3. Premi il tasto OK e vai a verificare se hai estratto i dati desiderati.

L’archivio serve per diminuire lo spazio reale dei file, archiviando si può comprimere la dimensione totale dei file nel modo in cui riusciamo ad risparmiare sullo spazio totale occupato sul nostro computer. Usare questo programma non serve ad avere conoscenze elevate, basta solo scaricare e installare il programma Winrar che ti permetterò di aprire un file RAR in poco tempo.

Se avete altre domande in merito o non siete ancora riusciti ad aprire un file RAR potete lasciare un commento con il vostro problema, un membro del nostro staff vi risponderà nel miglior tempo possibile indicando la soluzione giusta per risolvere il problema.


Tags
Close