Come aggiungere un sito ai preferiti su iPad e iPhone

L’uso di uno smartphone o tablet come iPhone o iPad per navigare in internet è sicuramente una operazione molto utilizzata dagli utenti Apple. Per poter navigare in internet dovete sicuramente utilizzare uno browser, cioè l’applicazione che ci permette di visitare qualsiasi sito. L’applicazione di default sui prodotti Apple è Safari, un browser disponibile anche per il PC non solo per smartphone o tablet.


Una delle operazioni ripetitive realizzate dagli utenti è quella di visitare lo stesso sito ogni giorno, per velocizzare il processo della scrittura del dominio, potete salvare un sito ai preferiti.

Ora andiamo a scoprire come aggiungere un sito ai preferiti su iPad o iPhone, questa guida è valida per qualsiasi sistema operativo iOS ( iOS 7 – iOS 8).

Safari su iPhone e iPad:

  1. Entrate su Safari
  2. Digitate il URL del sito
  3. Ora in basso troverete 5 icone, dovete selezionare il quadrato con la freccia in sù.
  4. Seleziona l’icona Preferiti
  5. Modifica i campi del Titolo per ricordarti con facilità di che sito si tratta.
  6. Premi Salva.

Questa guida ci mostra su come aggiungere un sito ai preferiti su Safari per iPhone e iPad. Se invece avete cambiato idea non dovete fare altro che entrare su safari nel campo preferiti, spostare il sito che volete eliminare verso sinistra e poi premere il tasto Elimina.


Tags

Related Articles

Close