Browse By

Come aggiungere l’immagine di profilo su Whatsapp

Usate spesso l’applicazione Whatsapp per mandare messaggi e parlare con i vostri amici ? Desiderate di inserire la vostra foto sul profilo di Whatsapp ma non sapete come fare ? Ora andiamo a scoprire come aggiungere l’immagine di profilo su Whatsapp inserendo l’immagine di Facebook o un’immagine a vostro piacere. 

Come requisiti principali vi ricordo che dovete avere l’applicazione installata sul vostro smartphone e poi avere la foto che desiderate di avere come profilo. L’immagine del profilo di Whatsapp sarà visibile per tutte le persone che avete nella vostra lista su Whatsapp. L’inserimento della foto può essere fatto in 2 modi, il primo scattando una foto e la seconda selezionare una foto già fatta.

Vi ricordo che le immagini del profilo possono essere modificate, tagliate e selezionare la dimensione standard che desiderate. Ora andiamo a scoprire come inserire l’immagine del profilo di Whatsapp.

Come aggiungere l’immagine di profilo su Whatsapp

Ecco la guida online che vi mostra tutti gli step da seguire per inserire la foto del profilo su Whatsapp, vi ricordo che se fatte il collegamento con Facebook, sarà inserita in maniera automatica la foto del profilo di Facebook. Ecco come modificare ed aggiungere una foto sul profilo Whatsapp.

profilo whatsapp1

1. Seleziona la voce Impostazioni
2. Seleziona la voce Profilo

profilo whatsapp2

3. Clicca su Cambia
4. Clicca su Modifica

 Per finire il processo di cambiare l’immagine del profilo su Whatsapp non devi fare altro che selezionare l’immagine presente sul tuo telefono o scattare una nuova foto e premere il pulsante Salva. Ora vedrai la tua nuova foto nel profilo di Whatsapp.

Se avete altre domande in merito a come aggiungere l’immagine di profilo su Whatsapp, potete lasciare le vostre domande nella sezione dei commenti. In poco tempo riceverete tutte le risposte che desiderate, con la guida completa che soddisfa la vostra le vostre curiosità.


Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.