Browse By

Come bloccare un sito web ?

L’Internet è diventato un grande contenitore di informazioni, esistono milioni di siti con informazioni e contenuto di vario genere. Però se vuoi sapere come bloccare un sito internet diciamo che hai trovato quello che cercavi.

Prima di tutto, bloccare un sito web significa riuscire a bloccare l’accesso a quel sito, anche se in alcuni casi possono essistere soluzioni per lo sblocco, diciamo che serve proprio una persona esperta per poter fare questo.

Le persone che decidono di bloccare un sito web sono principalmente i genitori che vogliono bloccare l’accesso verso alcuni siti ai propri figlio o le aziende/titolari per i loro dipendenti. Ora ti mostro la soluzione migliore per oscurare un sito web, senza comprare nessun software.

I passi da seguire sono molto semplici e non serve avere conoscenze approfondite su questo campo.

  1. Accendi a Risorse del Computer
  2. Vai nella partizione C: > Windows > System32 > drivers > etc
  3. Apri il file hosts come amministratore ( per fare questo fai click destro e poi Esegui come amministratore )
  4. Seleziona il tuo editor ( va bene anche Notepad )
  5. Inserisci come ultima riga ( 127.0.0.1   www.sitoweb.it )
  6. Salve il file
  7. Verifica sul browser

Come hai già visto serve veramente poco per poter bloccare un sito su Internet. Ora i tuoi bambini o anche i tuoi dipendenti non potranno più navigare sul sito bloccato da te.

Questo è sicuramente una delle guide più veloci che spero possa risolvere le tue richieste, anche se, come ti ho già detto, una persona esperta riesce comunque ad andare oltre questo blocco usando proxy diversi.

A breve ti preparerò una guida su come bloccare un sito web direttamente dal browser o anche dal tuo router, però prima ti consiglio di provare questa tecnica che sicuramente è una delle migliori.

Se vuoi continuare a ricevere i nostri contenuti ti chiedo gentilmente di seguire la nostra pagina Facebook, inoltre se hai altre  domande ti chiedo di lasciare un commento indicando il tuo problema. Un membro del nostro staff ti risponderà nel minor tempo possibile.

© Image: Youtube.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.