App per monitorare a distanza il proprio bambino con iPhone

Ora vi presentiamo una serie di nuove applicazioni utili, presenti nell’App Store, che consentono di utilizzare l’iPhone per monitorare a distanza il proprio bambino mentre dorme nella sua stanza.


Baby Monitor & Alarm – su App Store a 2.39 euro – è un’applicazione che monitora il livello audio tramite microfono implementato su iPhone; in questo modo è possibile impostare diverse funzioni attivabili automaticamente una volta superata una certa soglia di volume audio: tra le altre, la chiamata automatica a un numero di telefono, oppure la riproduzione di una registrazione audio – la voce dei genitori, ad esempio – o di uno dei brani disponibili tra le “ninna nanne” che l’app ci propone.

Baby Monitor Pro

Baby Monitor Pro è più economica – solo 0.79 euro – e più classica della precedente. Sono necessari due iPhone con l’applicazione installata perché uno ci servirà da trasmettitore – e lo metteremo nella stanza del bambino – mentre l’altro lo terremo vicino e ci servirà da ricevitore. Il ricevente può così ascoltare ogni rumore, ed è inoltre possibile impostare fino a nove trasmettitori gestiti da un unico ricevitore, ovviamente se si hanno a disposizione altrettanti iPhone o iPod Touch.

Baby Monitor Pro

Categoria - App

Infine, a 1.59 euro troviamo Baby Monitor WiFi che funziona allo stesso modo di Baby Monitor Pro, ma ci consente di inviare e ricevere sia flusso audio che video, e – come in Baby Monitor & Alarm – di poter impostare una chiamata automatica in caso di superamento di una determinata soglia audio.

I possessori di iPhone 4 o successivi, inoltre, possono anche scegliere di far partire una videochiamata FaceTime. Tra le app che vi abbiamo presentato Baby Monitor & Alarm è sicuramente la più adatta se cercate la qualità e la funzionalità e siete disposti a spendere qualcosina in più, ma allo stesso tempo vi consigliamo le altre due se quello di cui avete bisogno è un semplice monitor – solo audio o audio/video – per essere sicuri che il vostro bambino dorma bene e sereno, e possiate raggiungerlo nella sua stanza ogni volta che ne abbia bisogno.


Tags

Related Articles

Close