App per gli automobilisti – Naviga in sicurezza con le nuove app per iPhone

Oggi vi proponiamo alcune delle migliori applicazioni dedicate a chi ama le quattro ruote e usa spesso l’auto in città. Abbiamo deciso di omettere di proposito le app di navigazione satellitare, di cui vi parleremo nei prossimi appuntamenti.


Kit Automobilista – su App Store a 0.79 euro – è la nuova applicazione di Sviluppo iPhone Italia e contiene tutte le informazioni relative a patente e bollo. Con Kit Automobilista siamo in grado di gestire più profili – e quindi più persone – e per ciascun profilo è possibile consultare il saldo dei punti patente, con la lista delle eventuali variazioni e la sua scadenza. È possibile inoltre spedire tutti i documenti del rinnovo via e-mail, visualizzare le informazioni sul bollo auto per calcolare tasse e interessi.

Kit Automobilista

Oltre a questo è anche possibile segnare tutte le scadenze – compresa quella della revisione – inserendo semplicemente il numero di targa del veicolo, in modo da essere informati in tempo e non rischiare mai di prendere una multa. Una volta inseriti tutti i dati, siamo in grado di inviare le informazioni via e-mail e salvare tutto in un database locale, in modo da poterle consultare anche in modalità offline.

Kit Automobilista

Categoria - App

NEW:  Infoblu Traffic

Infoblu Traffic è un’applicazione gratuita che ci fornisce la situazione del traffico stradale in tempo reale, con segnalazione di rallentamenti, incidenti e condizioni meteo su tutte le autostrade e le principali strade italiane. Infoblu Traffic indica anche la presenza di Autovelox fissi, e per ogni tratto stradale è visibile una colorazione particolare, che indica la velocità media di scorrimento rilevata in tempo reale attraverso dei “sensori mobili”.

Infoblu Traffic

Autovelox Italia e Autovelox S4 – disponibili entrambe su App Store a 1.59 euro – sono due app che ci informano sugli autovelox presenti sulle principali strade italiane.

Autovelox Italia è grado di indicare solamente gli Autovelox nel proprio senso di marcia, con la possibilità di regolare l’angolo di scansione, con un raggio di un kilometro. Inoltre fornisce assistenza alla guida segnalando le postazioni di controllo della velocità, i semafori con telecamera, i punti pericolosi e le zone a traffico limitato sul territorio italiano tramite segnali vocali e visivi.

Autovelox S4 ha tutte le funzionalità che ci si aspetta da un’applicazione professionale di questo tipo: rileva gli autovelox fissi, le zone a potenziale presenza di autovelox mobili o pattuglie, zone ZTL e semafori con telecamere TRED e REDSTOP. Inoltre, durante il tragitto è possibile avere sotto controllo la velocità media e la distanza dal prossimo punto di interesse. Con l’app Punti Patente, infine, potrete visualizzare sempre e ovunque il saldo dei punti della vostra patente sull’iPhone, calcolare il bollo della nostra auto o moto e visualizzare tutte le scadenze per non essere mai – o mai più – colti in fallo!


Tags
Close