Amanti di Instangram ? Ecco Instaroll, l’evoluzione italiana

Instragram è sicuramente una delle App più diffuse ed utilizzate per iPhone, tanto che è diventato un vero simbolo nel mondo della fotografia “da smartphone”. Ha sviluppato una vera e propria mania fotografica, che si diffonde a macchia d’olio sia sul portale stesso (Instrangram appunto), sia sui social network più diffusi (Facebook, twitter e compagnia bella).


I suoi punti di forza sono probabilmente facilità d’uso e potenzialità. Con pochi click (o meglio, con pochi “tocchi”), gli utenti di iPhone possono scattare delle foto con la potente fotocamera integrata, non fermandosi però alla fredda e semplice foto scattata, ma applicando uno dei tanti effetti a disposizione, nonchè applicare una cornice, una sfocatura, ritagliando la foto stessa e chi più ne ha più ne metta.

Con un altro semplice tocco poi, le foto sono pronte per andare sul web. Tuttavia, la versione per iPhone presenta un noto limite, ossia il portale di Instragram non consente di salvare sul cellulare nè le proprie foto nè quelle di altre utenti: sicuramente un bel problema.

Instaroll

Categoria - FOTO

A risolverlo ci ha pensato l’italiano Giacomo Marangoni, con la sua App, altrettanto italianissima, chiamata “Instaroll”. Per spiegarla, utilizziamo innanzitutto le parole rilasciate da esso stesso nell’intervista al sito “Macity.net”:

Ho deciso di svilupparla in quanto l’applicazione nativa di Instagram e il relativo portale instagram.com non permettono di salvare né le proprie foto né tantomeno quelle degli utenti. Ho deciso durante lo sviluppo di rendere la GUI il più semplice possibile e simile ad Instagram, in modo tale da agevolare gli utenti nel suo utilizzo.

Sin dall’apertura dunque, Instaroll si presenta in tutto e per tutto come Instangram aggiungendone però funzionalità di notevole interesse: potremo visualizzare e soprattutto salvare nostre foto sul portale e quelle di altri utenti, vedere le foto a cui è stato attribuito un “LIKE”, quelle degli utenti che seguiamo o che ci seguono.

[nggallery id=5]

Le foto potranno poi essere condivise via mail, Twitter e Facebook, nonchè essere ricercate con un innovativo sistema di ricerca appositamente sviluppato ed integrato.All’utente pertanto, sembrerà di utilizzare normalmente il noto programma, con l’aggiunta però di tutte le funzionalità elencate. Con Instaroll, in conclusione, i limiti di Instrangram vengono colmati, e fondendosi con tutti i vantaggi inizialmente citati, creano un prodotto davvero unico e completo.

Interessante anche il prezzo: solo 0.89 Euro, disponibile già ora su App Store. Ottimizzato per iPhone 5, è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, ma con iOS 5.0 quale requisito minimo.


Related Articles

Close