2017 l’anno di Netflix: sempre di più gli amanti della tv del Web

L’anno 2016-2017 è stato l’anno in cui si è verificato un notevole aumento degli abbonati a Netflix. Prima di capire di cosa si occupa oggi Netflix, scopriamo quando è nata questa azienda e quale era il suo core business in principio. Netflix, nasce nel 1997, l’obiettivo principale era quello di offrire il noleggio di DVD e videogiochi, prenotabile online, in questo modo il DVD veniva spedito direttamente a casa; si trattava infatti di un servizio che a quei tempi era molto richiesto e gettonato.


Successivamente, con la scoperta dello streaming e della possibilità di scaricare i film, il mercato del noleggio DVD e videogiochi, subì un calo devastante, a tal punto che alcuni negozi fisici come ad esempio Blockbuster vennero chiusi definitivamente. Da qui l’idea di Netflix di rivedere il fulcro della sua attività cambiandone delle caratteristiche, ma in particolare aggiornando il servizio, in base alle volontà ed ai cambiamenti delle abitudini tecnologiche dell’utente. Fu così che immediatamente, la voce su Netflix si sparse diventando piano piano una tendenza, con una spesa che tutti possono permettersi, l’abbonamento infatti è stata una delle idee regalo più apprezzate di questo Natale 2016.

Cosa offre Netflix?

Netflix ti offre la possibilità di vedere tutte le serie tv del momento, quando vuoi tu, ultimamente è stata aggiunta la possibilità di scegliere di guardare anche tra diversi film del cinema, in questo modo dopo cena puoi scegliere di addormentarti con il tuo film preferito. Tra le serie tv più amate del momento puoi optare per Orange is the new black, Narcos, House of Cards, Black Mirror. Questi sono solo alcuni dei tanti film che puoi decidere di vedere comodamente seduto sul divano.

Come fare l’abbonamento al Netflix?

Fare l’abbonamento a Netflix è semplicissimo, basta infatti accedere al sito ufficiale e scegliere tra i tre abbonamenti proposti: base ad un costo mensile di 7,99 oppure standard al prezzi di 9,99€ al mese ed infine premium a 11,99. In tutti e tre i casi, il primo mese di prova gratuita è garantito, la differenza tra i tre abbonamenti è la seguente:

  • Base: puoi accedere alla visione del film su un solo dispositivo;
  • Standard: puoi vedere su due dispositivi diversi, contemporaneamente quello che vuoi, il tutto in HD;
  • Premium: hai possibilità di accedere a Netflix con quattro dispositivi contemporaneamente, e vedere i film in HD e UHD.

Cosa aspetti a scegliere l’abbonamento che preferisci? Così puoi creare anche a casa tua un’atmosfera di suspense, procurandoti un gigante schermo per proiettori e scegliendo il tuo film preferito! Prepara i pop corn e tieniti pronto ad una visione di alta qualità a tutti gli effetti, come se fossi al cinema.


Related Articles

Close